Cuba Occidentale, Centrale e Orientale.

Informazione importante: questo programma deve essere adeguato alle condizioni del Paese dopo la pandemia, in particolare per quanto riguarda la Zona Orientale. Per favore, non esitate a chiederci le opzioni disponibili al momento della vostra visita per organizzare tutto bene e non perdere l’occasione di conoscere questa meravigliosa e unica zona di Cuba.

Durata: 11 notti, 12 giorni.

Trasporto: Trasferimenti privati.

Alloggio: 11 notti in Casa Particular.

Pasti inclusi: 11 colazioni, 5 pranzi.

Giorno 1: L’ AVANA: Arrivo:

Servizio: Ricevimento e assistenza all’aeroporto. Il nostro rappresentante sarà fuori nell’area degli arrivi, con un cartello in mano con il tuo nome. Ti assisterà pure con il cambio dei soldi e il trasferimento privato al tuo alloggio per 2 notti.

Alloggio: Casa Particular. 3 notti.

Pasti inclusi: Nessuno.

Stasera é libera e puoi passeggiare vicino al tuo alloggio per trovare dei buoni ristoranti e bar con musica dal vivo. Puoi essere consigliato dai proprietari della casa o possiamo darti un elenco di opzioni.

Giorno 2: L' AVANA.

Servizio: ore 9.00: Giro dell’Avana Vecchia a piedi + Giro Avana Nuova in un’auto d’epoca. Circa 7 ore.

Alloggio: Casa Particular.

Pasti inclusi: Colazione.

Descrizione: ore 9.00 Questa mattina esplora l’Avana Vecchia in un tour guidato a piedi attraverso le strade di ciottoli per vedere alcune delle affascinanti attrazioni storiche e culturali di questa città. Visita le quattro piazze principali e la viaObispo per ammirare i più antichi edifici coloniali e lo stato di avanzamento del progetto di restauro. Informa la tua guida su un particolare luogo di interesse e vedi la possibilità di inserirlo nel tour.

Dopo il pranzo opzionale, continua il tour guidato dell´Avana Nuova in una bellissima macchina decappottabile per circa 3 ore. Visiterai la Piazza della Rivoluziones, Malecón, Vedado e Miramar, così come il sorprendente Bosco Metropolitano dell’Avana. Finisce questo incredibile giro con un cocktail all’Hotel Nazionale.

Dopo il tour, verrai riportato al tuo alloggio. Il resto del pomeriggio e della sera è libero.

Giorno 3: L' AVANA.

Servizio: 8.00 am-Escursione a Viñales. Intera giornata con guida e taxi privato. Viaggio sulla autostrada di 3 ore all’andata e 3 ore il ritorno.

Alloggio: Casa Particular.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo.

Descrizione: ore 8.00: partenza dall’Avana per un tour guidato alla Valle di Viñales nella provincia di Pinar del Río conosciuta come Il giardino di Cuba, ammirando il paesaggio lungo la strada.

Questa è una gita di un giorno attraverso la campagna di Viñales, l’area in cui vengono coltivate le migliori piante di tabacco. La Valle di Viñales è un panorama di scogliere, grotte, colline (note come “mogotes”) e campi di tabacco. Milioni di anni fa, fiumi sotterranei scavarono gallerie attraverso colline calcaree. Quando i tetti dei tunnel sono crollati, si sono formati i “mogotes” e scogliere. La terra rossa ricca di ferro crea l’ambiente perfetto per la coltivazione del tabacco e offre una vista su una vegetazione lussureggiante.

Visiterai una piantagione di tabacco per conoscere il processo di arrotolare i famosi sigari cubani e goderti una degustazione di sigari pensata ai principianti. Durante questa visita, ti sarà permesso di scattare foto del arrotolatore di sigari.

Ammira la bellezza della Valle di Viñales dal belvedere Los Jazmines e visita la Grotta del Indiano.

Un tipico pranzo cubano in un ristorante locale è incluso. Quindi, torna a L’Avana con arrivo alle 18:00 circa. Il resto della notte è libera.

Giorno 4: L' AVANA-BARACOA:

Servizio: 3.00: Trasferimento privato all’aeroporto per prendere il volo locale per la città di Baracoa.

Giro cittá + Il sentiero del cacao.

Alloggio: Casa Particular. 2 notti.

Pasti inclusi: Colazione. Pranzo.

Descrizione: Alle 3.00 del mattino un taxi ti porterà all’aeroporto per prendere il volo locale per la città di Baracoa. Una volta lì, un tassista ti aspetterà per portarti al tuo alloggio dove dopo aver lasciato i bagagli, potrai gustare la colazione.

Alle 10.00, la nostra guida locale verrà a prenderti per portarti in ​​un tour a piedi per conoscere la storia della prima villa fondata dagli spagnoli a Cuba. Impara pure sulle affascinanti storie delle personalità locali come El Pelú e La signora russa di Baracoa, discendente di un ex servitore dell’ultimo Zar russo. Continua a scoprire questa città speciale e una delle sue grandi tradizioni visitando ¨Il sentiero del cacao¨per conoscere il processo di cacao e il cioccolato. Alla fine, goditi una degustazione di questa meravigliosa bevanda.

Il pranzo é incluso in una casa di famiglia.

Il resto del pomeriggio e sera è libero.

Giorno 5: BARACOA:

Servizio: Giornata libera per esplorare la zona.

Alloggio: Casa Particular.

Pasti inclusi: Colazione.

Descrizione: Questo giorno è libero per goderti le varie opzioni a Baracoa. Consulta la nostra sezione “Cosa fare” per decidere cosa è meglio per te.

Giorno 6: BARACOA-SANTIAGO:

Servizio: 9:00: Trasferimento privato da Baracoa alla città di Santiago de Cuba. 8 ore.

Alloggio: Casa Particular. 2 notti.

Pasti inclusi: Colazione.

Descrizione: Alle 9:00 il taxi ti porterà da Baracoa a Santiago lungo l’incredibile autostrada La Farola. Questa strada è stata costruita per facilitare il collegamento della città di Baracoa con la capitale della provincia, Guantánamo. Il paesaggio lungo la strada offre alla vista una esuberante vegetazione per poi diventare sempre piú  rigoglioso e secco man mano che ci si lascia alle spalle le montagne. Parte della strada costeggia anche il mare.

Ci sará una fermata al punto panoramico da cui avrai una vista molto distante della base navale americana situata nella baia di Guantanamo. Buona sosta per andare in bagno e bere qualcosa.

Quindi, continua il viaggio a Santiago di Cuba. Una volta lì, verrai portato al tuo alloggio.

Giorno 7: SANTIAGO DE CUBA:

Servizio: 9:00: Giro Cittá.  6 ore.

Alloggio: Casa Particular.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo.

Descrizione: ore 9.00. Questo giorno, la nostra guida ti porterà alla scoperta di questa incredibile città camminando per le strade coloniali del centro e raccontandoti tutto sulla storia dalla sua fondazione, dai tempi della Rivoluzione ai giorni nostri.

Visita il Parco Céspedes nel cuore della città, il balcone di Velázquez, la via Enramada e poi continua in taxi per vedere i monumenti più importanti come la Plaza de la Revolución, la caserma Moncada, la collina di San Juan e il Cimitero locale dove riposano i resti del  nostro Eroe Nazionale José Martí, Fidel Castro e di tanti altri dei nostri eroi e personalità.

Finisce il tour con un pranzo a base di pesce nella bellissima Cayo Granma, una piccola città-isola di pescatori nel mezzo del porto di Santiago. Goditi un breve traghetto in barca per l’isola e le splendide viste di questa parte dei Caraibi.

Dopo pranzo, torna al tuo alloggio per rinfrescarti. Il resto del pomeriggio e la sera é libero.

Giorno 8: CAMAGÜEY

Servizio: 8:00: Trasferimento privato da Santiago de Cuba a Camagüey con visita a la cittá di Bayamo. 9 ore.

Alloggio: Casa Particular. 1 notte.

Pasti inclusi: Colazione.

Descrizione: ore 8.00: Questo giorno,parti dalla città di Santiago de Cuba per dirigerti all´ovest verso Camagüey e visitare la città di Bayamo in mezzo.

Questo viaggio ti mostrerà una realtà diversa di Cuba. Lungo la strada vedrai gran parte della campagna che una volta é stata una delle zone agricole più ricche di Cuba, prima del 1959. Molte aziende cubani e americane possedevano tutti gli zuccherifici della zona e l’agricoltura e il bestiame erano le principale attivitá economiche. Oggi il quadro è molto diverso e contrasta parecchio con la parte occidentale del paese. È meno sviluppata in ogni modo e sembra del tutto dimenticato nel tempo. Attraverserai diverse comunità rurali povere quindi se vuoi donare qualcosa, questa è l’area per farlo e la gente ti ringrazierà molto.

Una volta a Bayamo, visita il suo centro storico per conoscere sulla nascita della nostra nazionalità cubana, visita l’unico Museo della Cera che esiste a Cuba ed esplora i dintorni in una carroza a cavallo. Puoi pranzare in un ristorante locale suggerito prima di continuare il viaggio verso Camagüey o avere qualcosa lungo la strada. Non ci sono molti servizi disponibili in questa parte della strada, quindi devi far sapere all´autista in anticipo quando hai bisogno di qualcosa per lui fermarsi.

All’arrivo nella città di Camagüey, sarai trasferito all’alloggio. Il resto della sera è libera.

Giorno 9: TRINIDAD:

Servizio: 8.00: Giro cittá in Bicitaxi. Trasferimento privato da Camagüey a Trinidad con visita alla cittá di Santa Clara. 9 ore.

Alloggio: Casa Particular. 2 notti.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo.

Descrizione: ore 8.00. Inizia presto questa mattina con un giro in Bicitaxi lungo le strade strette e confuse del centro storico di Camagüey. Visita tutte le piazze principali: San Juan de Dios, El Gallo, Parque Agramonte e Plaza del Carmen dove puoi visitare lo studio della famosa artista locale Martha Jiménez.

Dopo il tour, si parte da Camagüey e dopo un viaggio di circa 4 ore, si arriva alla città di Santa Clara. Una volta lì, fai una pausa per il pranzo e poi continua il tour di Santa Clara per vedere i punti salienti della città, per lo più legati al Comandante della Rivoluzione Che Guevara. Durante la visita al Mueso e Monumento in Piazza della Rivoluzione e al Museo del Treno Blindato, imparerai su i suoi primi anni, il suo tempo a Cuba e la sua morte in Bolivia nel 1967. Dai uno sguardo alla tranquilla vita provinciale di questa città facendo una breve passeggiata nel parco principale dove si trovano gli edifici più belli.

Dopo il tour, continua il viaggio a Trinidad.

Questo viaggio ti porterà fuori dall’autostrada attraverso piccole città, fattorie e colline. Ci vorranno circa 2 ore e mezza da Santa Clara a Trinidad su un’autostrada con pochissimi servizi disponibili. Si prega di avvisare in anticipo il proprio autista di qualsiasi necessità per sapere dove fermarsi.

Quando arrivi a Trinidad, verrai portato al tuo alloggio.

Questa città di circa 80.000 abitanti è una delle prime 7 ville fondate dai conquistatori spagnoli e penserai di essere tornato indietro nel 700, con campanili barocchi, cancelli in ferro battuto, strade acciottolate e tetti di tegole. Molti degli edifici mantengono il loro carattere tradizionale e sono dipinti con bellissimi colori pastello. La zona circostante era uno dei principali centri di produzione di zucchero e di schiavitù ed è stata frequentata dai contrabbandieri fino alla fine del XVIII secolo.

Goditi una passeggiata serale attraverso le strade acciottolate fiancheggiate da bar, ristoranti e musica.

Giorno 10: TRINIDAD:

Servizio: ore 9.30: Giro cittá a piedi. 2 ore.

Alloggio: Casa Particular.

Pasti inclusi: Colazione.

Descrizione: 9.30: La nostra guida ti verrá a prendere per portarti in giro e imparare tutto sulla storia di questo colorato sito patrimonio dell’UNESCO. Durante questo tour a piedi, visiterai un museo locale e ti rinfrescherai con la bevanda tipica La Canchánchara. Ricordati di indossare scarpe comode per le strade acciottolate.

Chiedi alla tua guida turistica informazioni sui ristoranti per pranzo e cena. C’è ne sono molti in giro.

 Il resto del pomeriggio è libero, con tempo sufficiente per visitare la spiaggia di Ancón, a soli 10 km dal centro della città. Puoi organizzare il viaggio di andata e ritorno con il tuo autista.

Non perdere l´opportunitá di ballare alla Casa de la Musica, il miglior posto per imparare i passi di salsa!

Giorno 11: L'AVANA:

Servizio:  ore 9.30: Partenza da Trinidad-Giro cittá a Cienfuegos-Ritorno all´Avana. 8 ore di viaggio su strada.

Alloggio: Casa Particular. 1 notte.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo.

Descrizione: 9.30: Saluta Trinidad e preparati a tornare all´Avana.

Lungo la strada, visiterai la città di Cienfuegos, a circa 1 ora e mezza da Trinidad. Conosciuta come la “Perla del Sud”, Cienfuegos è una delle città più giovani e più belle di Cuba. Situata in una baia che si apre sul Mar dei Caraibi, questa città di provincia, fondata nel 1819, mostra una forte influenza francese nella sua bella architettura neoclassica. Le strade sono fiancheggiate da palazzi ben oltre la sua “Belle Epoque”.

Sarai accolto dalla nostra guida locale per un tour a piedi del centro storico e vedere molti edifici antichi come la Cattedrale, il Municipio e il Teatro Tomás Terry , un imponente teatro risalente fine 1800 che avrai l’opportunità di visitare, previo pagamento dell’ingresso. Continua il tour guidando sul lungomare e ammira i palazzi che una volta, sono state le case e i club privati dei piú ricchi della cittá. Adesso tutti gestiti dallo Stato.

Finisci il tour in un ristorante locale dove avrai il pranzo incluso.

Dopo pranzo, continua il tuo viaggio di ritorno all’Avana e fai il check-in nella tua casa per l’ultima notte.

Giorno 12: PARTENZA

Servizio: Trasferimento privato all’aeroporto.

Pasti inclusi: Colazione

Descrizione: Il taxi ti verrà a prendere per portarti all’aeroporto 3 ore prima della partenza del volo. Ricorda che il chek out dalla casa è alle 12.00. Se parti dopo tale orario, puoi lasciare i bagagli a casa e cambiarti prima di partire.

 Il team di MiCubaOnline ti augura un buon viaggio di ritorno a casa e speriamo di aver soddisfatto le tue aspettative! Comparte la tua esperienza con i tuoi amici e la nostra pagina web! Grazie mille per i tuoi commenti!

FINE DEI SERVIZI.

Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by YandresDesign